14.3.11
Ristorante Donde Chucho Santa Marta Colombia
Ho conosciuto Ricardo, la seconda sera che mi trovavo a Santa Marta .. mi stavo guardando intorno facendo due passi, per capire un po’ meglio come fosse quel bel paesone in riva al mare.
In un angolo molto carino di un bel giardino pubblico, il Parque de los Novios, ho visto i tavoli del ristorante e mi sono avvicinato, anche perché volevo bere un succo di mango, dato che da queste parti la frutta esotica è freschissima, abbondante e costa veramente poco. Fotogallery
Lui è appassionato di skateboard, è sposato e mi ha fatto vedere il suo profilo su Facebook .. ovviamente abbiamo subito stretto amicizia pure sul socialnetwork e mentre mi gustavo il buonissimo succo di mango, ci siamo accordati per fare un bel servizio da pubblicare qui e pure su Facebook, Twitter e un bel video sul mio canale Youtube.
Andai la sera dopo, anche perché c’ era musica dal vivo: un sassofonista del luogo ed un tastierista scozzese, che hanno allietato la serata con musica soft molto raffinata .. genere fusion con alcuni classici senza tempo.
Andai la sera dopo, anche perché c’ era musica dal vivo: un sassofonista del luogo ed un tastierista scozzese, che hanno allietato la serata con musica soft molto raffinata .. genere fusion con alcuni classici senza tempo.
Ho visitato ben bene il ristorante, cucina compresa e iniziato a fare le fotografie, poi ci siamo accomodati in un bel tavolo all’ aperto, che aveva riservato per me .. mi ha fatto un po’ di compagnia mentre arrivava l’ antipasto di pesce e poi le prime portate. Inoltre è stato pure bravo a farmi le foto in cui mi vedete qui.
La Colombia non produce vino e quello che si trova nei negozi e ristoranti, è prevalentemente importato dal Chile, dalla California e dal sudAfrica, mentre quello europeo è in genere italiano o spagnolo, ma ha un prezzo molto più elevato, per non parlare dello Champagne o il nostro Prosecco, accessibili solo a certi livelli.
Posso dire di aver fatto una buena comida, come dicono qui .. muy rica .. certifico volentieri la buona qualità del Ristorante Donde Chucho e lo consiglio a chi soggiorna o transita per Santa Marta … anche in questo caso, dicendo che avete letto questo post sul mio blog, avrete un gradito sconto alla cassa :-)))
Etichette: Caraii, colombia, cucina, ristorante, Santa Marta, vacanze