16.7.10

Ristorante La Torre S. Isidoro - Lecce

Ci sono ristoranti famosi perchè situati in zone rinomate, altri perchè sono inseriti al top delle varie guide enogastronomiche, altri ancora per la loro tipicità, eccetera eccetera.


Ci sono altresì dei ristoratori che hanno saputo rendere  " grande " il loro ristorante .. e infatti la storia della Tradizione culinaria italiana, è scritta e tramandata da persone capaci, oneste,  pulite, innamorate del loro mestiere e della nostra Bella Italia.


Fernando è una di queste persone: grande Italiano e appassionato cultore della tipicità regionale della sua cucina, basata sui prodotti della florida campagna salentina, sul pesce freschissimo ed i frutti di mare.




Da decenni, col suo Ristorante La Torre, affacciato sul bellissimo e limpido Mare Jonio, Fernando è punto di riferimento per turisti ed amici. Tutte le sere, durante la stagione estiva, fa il pieno e la gente esce contenta, come una famiglia di Taranto che ho intervistato e come due coppie di francesi in vacanza a Lecce.







 Io ho deciso di fare questo post, perchè ho conosciuto per caso uno dei figli di Fernando, il simpaticissimo Daniele, che con il cognato Marco, porta avanti l' attività di famiglia. Ero li vicino a fare delle foto da mettere sul mio profilo di Facebook, dopo aver fatto un bel bagno rilassante e rigenerante nell' acqua cristallina a pochi metri dal ristorante.

Avevo sete e sono entrato per chiedere qualcosa da bere. Pur non effettuando servizio bar, Daniele che stava conversando con alcuni sui ospiti ( erano le 5 del pomeriggio ), mi fece accomodare cordialmente e dopo poco, mi portò da bere. E come spesso accade, da un incontro pressochè casuale, è nato qualcosa di bello ed ecco il motivo per cui, tra i tanti, ho scelto il Ristorante La Torre Fotogallery



Mi è subito piaciuto per l' invidiabile location e dopo aver preso accordi, son tornato con mio figlio, alcune sere dopo per fare il servizio fotografico e la mia recensione .. ovviamente il tutto non senza aver prima fatto una cenetta deliziosa a base di pesce e buon vino pugliese.



Ottimo il servizio e la qualità dei cibi, cucinati molto bene; locale pulito e ben curato; senza tanti fronzoli ma con la possibilità di gustare prelibatezze, affacciati su uno dei mari più belli del Mondo, con dei tramonti romantici e struggenti, come quello che ho fotografato per Voi.





Consiglio quindi di andare e provare di persona la veridicità di quanto scritto e documentato .. non mancate di prenotare: Daniele  328 8248842  -  Marco  333 2877633  -  Fernando  0833 579702



Paolo

Etichette: , ,


Commenti:
Non posso che essere d'accordo caro amico. Conosco Fernando da 30 anni ed è sempre stata una persona splendida e un cuoco eccellente.
 
Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page